Con Trend Servizi fai fronte a tutte le tue problematiche!

Dal 1° febbraio 2021, dovrebbe partire la Lotteria degli scontrini.
In breve, la Lotteria è stata introdotta come strumento per la lotta all’evasione fiscale. Infatti, chi vende beni e servizi nell’ambito di un’attività commerciale, non sempre emette, al momento del pagamento, lo scontrino fiscale.

Quindi, con la Lotteria lo Stato crea un interesse per il cittadino a farsi rilasciare lo scontrino, dandogli dei premi legati agli scontrini che si sarà fatto rilasciare. Ma attenzione, non valgono gli scontrini per acquisti fatti online e per quelli effettuati nell’esercizio di attività d’impresa, arte o professione… Quindi i negozianti cosa devono fare?

Il vero problema arriva, appunto, per i commercianti, che in pochi mesi dovranno adeguare i propri registratori di cassa a spese loro, per far sì che siano configurati per leggere e inviare i codici lotteria all’Agenzia delle Entrate.

Il processo di adeguamento delle registratori telematici non è così veloce: vanno adattati hardware e software delle macchine, occorre testare che tutto funzioni correttamente e naturalmente vanno anche istruiti tutti i lavoratori.

Ma niente panicoTrend Servizi è qui per te ed ha la soluzione a tutte le tue problematiche:

Non solo per i negozianti, però, questo può portare problematiche a tutti… A tutti è noto, infatti, che per la maggior parte degli utenti, in particolare i non nativi digitali, vivono in un conflitto perenne con l’informatica o, comunque, con le nuove tecnologie… Cosa fare? Armarsi di tanta pazienza!

Per informazioni, dubbi o altro… Non esitare a contattarci!

Come possiamo aiutarti?Siamo a tua completa disposizione


Contattaci