Scopri i vantaggi!

Apparentemente le stampanti dall’esterno sembrano tutte uguali ma è la differenza è data da quello che c’è all’interno… Le stampanti inkjet, disponibili da Trend Servizi, si basano su una tecnologia a freddo… Ma di cosa si tratta?

La tecnologia a freddo non richiede calore in fase di espulsione dell’inchiostro. Invece del calore, all’elemento piezoelettrico viene applicato un impulso elettrico che ne modifica la forma, permettendo l’espulsione dell’inchiostro dalla testina di stampa.  Grazie alla tecnologia PrecisionCore di cui sono dotate le stampanti inkjet per l’ufficio – che Trend Servizi di Mantova offre – esse rappresentano lo standard di fatto per quanto riguarda qualità, affidabilità, prestazioni e convenienza.

Ecco alcuni vantaggi della tecnologia a freddo:

  1. Stampa uniforme ad alta velocità
    La tecnologia a freddo non richiede tempi di riscaldamento all’accensione, ciò significa poter iniziare subito a stampare. In questo modo viene garantita una stampa veloce e uniforme, anche per documenti con un’elevata densità.
  2. Riduzione dei costi e dei consumi energetici
    Non utilizzando calore per il preriscaldamento, la tecnologia a freddo consuma di meno.
  3. Meno componenti da sostituire per un minor impatto ambientale
    Le stampanti laser impiegano in genere un maggior numero di consumabili e, in molti casi, richiedono la sostituzione periodica del tamburo, della cinghia di trasferimento e del fusore. Grazie alla tecnologia a freddo di cui sono dotate, le stampanti inkjet da Trend Servizi, hanno meno componenti da sostituire rispetto alle stampanti laser e le testine di stampa sono permanenti. Ciò assicura una riduzione dell’impatto ambientale legato alla produzione e al riciclo dei materiali di consumo.

Come possiamo aiutarti?Siamo a tua completa disposizione


Contattaci