fbpx

Lotteria scontrini… Un incubo per i commercianti?

Scopriamo insieme questa nuova avventura.

Cos’è la Lotteria degli Scontrini?
La lotteria degli scontrini è un concorso a premi gratuito legato allo scontrino elettronico. Possono partecipare tutti i cittadini residenti in Italia di età uguale o maggiore a 18 anni, che acquistano beni e servizi per un importo totale pari o superiore a 1 euro. Sono previste estrazioni annuali e mensili, talvolta anche settimanali.

Come funziona?
A partire dal 01/01/2021 chi effettua acquisti presso il tuo negozio, per spese superiori a € 1.00 può richiederti di partecipare alla Lotteria degli Scontrini.
Per partecipare, il cliente ti deve informare PRIMA che tu emetta lo scontrino e ti deve fornire il suo codice lotteria, che avrà ottenuto andando sul sito www.lotteriadegliscotrini.gov.it
(Il Codice Lotteria è un codice di 8 cifre composto da numeri e lettere e viene rilasciato direttamente dal sito della Lotteria sia in cifre che in formato barcode.)

Il cliente ti potrà quindi comunicare il codice a voce, dettandoti numeri e lettere, oppure ti potrà mostrare un foglio direttamente il barcode sul cellulare o su un foglio stampato.

Ma attenzione! Non tutti i lettori vanno bene su tutti i Registratori Telematici, infatti affinché il tuo Registratore Telematico possa inviare i dati nel formato richiesto dall’Agenzia delle Entrate, è necessario aggiornarlo.

Un tecnico autorizzato dovrà quindi installare sul tuo apparecchio un programma che consenta al tuo Registratore di emettere scontrini che partecipino alla lotteria e di inviare la chiusura nel modo e con le informazioni che vuole l’Agenzia delle Entrate, ma non tutti i produttori di Registratori sono pronti per questa ulteriore richiesta.

Affidati a Trend Servizi, per un servizio professionale ed efficiente che garantisce la Lotteria degli Scontrini a tutti i tuoi clienti!