Semplifica e rendi più efficace la comunicazione con le lavagne digitali!

Le lavagne interattive multimediali sono schermi interattivi dotati di penne a inchiostro digitale e relativi cancellini per migliorare qualsiasi attività di comunicazione.

Sono soluzioni innovative che facilitano il lavoro della singola persona e del team.

Immagina un monitor, posto su un piedistallo dotato di penne digitali e cancellino, che ti mette a disposizione uno spazio di lavoro come se fosse una classica lavagna dotata di fogli, quanti ne desideri.

Con un dito ti muovi sulla superficie dello schermo, accedi alle cartelle di rete e porti sul piano i materiali digitali che ti servono, senza preoccuparti del loro formato e senza aprire le applicazioni che li hanno prodotti.

Sullo stesso piano, puoi riporre documenti Word, Excel, PowerPoint, video, immagini, pdf, elaborati 3D o contenuti dei browser, tutti insieme.

Ogni materiale sta in un apposito riquadro e per non fare confusione, li puoi suddividere su uno o più fogli, a seconda di come vuoi lavorare.

Con il dito, sfogli i contenuti di ogni materiale, in modo naturale, come se fossero di carta, passando da una pagina all’altra; ruoti le immagini 3D, sfogli il browser, attivi i video, ingrandisci e rimpiccolisci i contenuti a seconda di come vuoi farli vedere.

Grazie alla disposizione di più contenuti sullo stesso piano, puoi finalmente organizzare efficaci quadri di insieme, cosa che non è possibile in alcun modo sui pc o altri sistemi.

Scrivi a mano libera con biro digitali sia nei contenuti, sia sul piano della lavagna, per fare collegamenti, memorizzare appunti, creare disegni a mano libera.

Cancelli con il pugno o con il cancellino e, sempre con il dito, tagli, copi, incolli e crei nuove informazioni e operando senza vincoli di fastidiosi comandi. Non devi seguire alcun corso per operare, lo fai in modo naturale.

Lavori con persone in remoto, che ti vedono grazie alla telecamera, e anche loro scrivono e interagiscono con la lavagna aggiungendo nuovi contenuti usando pc, tablet o altro.

Infine via mail invii, con un solo comando tutto il lavoro svolto: la registrazione della tua voce, ciò che è successo sulla lavagna e tutti i contenuti, sia gli originali, sia quelli con tutte le modifiche apportate, e quanto di nuovo hai creato sulla lavagna.

Ecco come cambia la vita lavorando con le innovative lavagne digitali proposte da Trend Servizi!

Comunicazione aziendale

Condividere e gestire le informazioni in team riducendo i tempi dei meeting è uno degli obiettivi di efficienza di qualsiasi organizzazione.

Con la soluzione Lavagne digitali di Trend, si opera in presenza e smart working contemporaneamente condividendo lo stesso spazio di lavoro.

Tutti partecipano allo stesso modo senza vincoli, senza dover chiedere e dare diritti di accesso, perché la lavagna è condivisa su pc, smartphone e tablet.

Operare su più contenuti contemporaneamente, specie se sono immagini, video o pagine di browser, non è più un problema. Tutti possono scrivere con tastiera sul monitor o a mano libera nei documenti o sul piano della lavagna.

E chiunque può aggiungere contenuti anche da remoto presenti sul proprio device, che diventano immediatamente visibili e utilizzabili da tutti i partecipanti.

Le modifiche prodotte dal team, volendo, possono essere riportate sugli originali per produrre i documenti finali.

Basta meeting report, basta complicati e lunghi assemblaggi post riunione: ora con un dito si inoltra via mail un file compresso con tutto ciò che è stato elaborato.

Interazione con clienti, collaboratori, alunni, etc.

Sei una web agency, un tour operator, uno studio di architetti, una società di ingegneria, un designer, un’agenzia di modelle, un consiglio comunale, un’Università o un’Accademia….per citare alcuni esempi?

In tutte queste attività, è necessaria e ricorrente la condivisione di informazioni, di contenuti che clienti/alunni/collaboratori, etc., che devono poter rielaborare e modificare.

Lo devono fare per esempio nelle presentazioni di mockup di siti web, di progetti grafici, di packaging, di progetti architetturali, di progetti di viaggi; insomma quando le immagini, i video costituiscono l’oggetto principale della loro attività lavorativa.

Con la soluzione lavagne interattive Trend anche persone senza alcuna preparazione e persino a distanza possono interagire, operare delle modifiche, scrivere degli appunti nei contenuti condivisi e aggiungere propri materiali utilizzando qualsiasi device.

A fine lavori, un altro beneficio: i partecipanti riceveranno il riassunto di quanto stabilito e le attività si potranno finalmente considerare concluse.

Coinvolgi le persone con la soluzione lavagne interattive di Trend. Sarai non solo molto più efficace, ma anche molto più felice!

Formazione

La formazione aziendale è sempre più un’attività inderogabile per qualsiasi impresa ed è tanto più efficace quanto più partecipanti e docenti sono coinvolti.

Quando gli argomenti sono articolati, il formatore può finalmente utilizzare i contenuti più diversi su uno stesso piano, come elaborati office, immagini, video, pagine web, etc., senza preoccuparsi dei formati di origine.

Il percorso formativo segue le modalità di apprendimento della classe. Senza la lavagna, vincolati ad un pc, si doveva illustrare un documento alla volta e la sequenza dei concetti o delle chart era stata definita a priori senza considerare le esigenze informative dei partecipanti.

Adesso si può spaziare da un contenuto all’altro sullo tesso piano per dare un quadro di insieme, attività che con i pc è difficile e quanto meno dispersiva perché si proietta una sola finestra alla volta.

In questo modo si può finalmente rispondere alle richieste di approfondimento dei partecipanti ritagliando, facendo collage, catturando dal mondo web, scrivendo appunti e precisazioni.

Infine, per far dare continuità nel tempo ai concetti insegnati, si inoltrano i contenuti voluti, con tanto di appunti e fogli della lavagna unitamente alla registrazione di quanto detto in un formato che qualsiasi pc può aprire.

Ecco come Trend Servizi aiuta qualsiasi formatore con la soluzione lavagne interattive!

Utilizzo di applicazioni collaborative

Formazioni, ruoli e tattiche: se si pensa a una partita di calcio, uno schermo interattivo intelligente non è probabilmente la prima cosa che ci salta in mente… Eppure, anche nel mondo di questo sport, la lavagna interattiva sta diventando indispensabile.

Molte squadre che hanno partecipato agli ultimi Mondiali hanno adottato uno schermo interattivo per studiare le strategie da portare in campo.

Con la soluzione Trend Servizi, le lavagne possono essere poste in orizzontale e si possono utilizzare con qualsiasi applicazione interattiva e non solo per il calcio.

Con questa soluzione, i partecipanti, con le dita e in modo naturale, possono interagire tutti insieme, fermare l’applicazione, catturare immagini, commentarle, insomma possono operare e al contempo trarre il massimo delle informazioni.

Un nuovo modo di utilizzare delle applicazioni!