fbpx

Il Visual Marketing e la sua importanza!

Cos’è il visual marketing?

Nell’era dei social network e della comunicazione digitale, una bella immagine può fare la differenza… Questo è uno dei principi fondamentali del visual marketing. Grazie alle tecniche di quest’ultimo, infatti, è possibile stabilire una relazione duratura tra cliente e venditore.

Infatti, ci sono anche numerosi studi a provarlo. Scienza e psicologia concordano nel dire che un’immagine, uno scatto emozionale o un video, portano molti più risultati rispetto a lunghi testi autoreferenziali.

Uno dei motivi per cui il visual marketing è così importante sta proprio nel fatto che il nostro cervello lavori per immagini/video. Le immagini o i video vengono elaborati dal cervello 60.000 volte più rapidamente rispetto ai contenuti di tipo testuale. Tutto questo per dire, che un’immagine vale più di mille parole ed ha senza dubbio un effetto più immediato.

Ma come deve essere impostata una strategia di visual marketing per arrivare dritta al punto? Te lo dice Trend Servizi… Con Sipario!
Sipario è un semplicissimo Software per la pubblicità digitale adatto per qualsiasi schermo. Mostra facilmente tutto ciò che è importante per la tua azienda, che si tratti di una piccola o grande azienda.

Sipario, il software per la pubblicità digitale della Trend Servizi di Mantova, diffonde ovunque il tuo marchio e la tua pubblicità. Carica facilmente immagini, video, testo scorrevole e crea velocemente contenuti coinvolgenti… Per gestire la creazione, la pianificazione e la pubblicazione dei contenuti multimediali, indipendentemente da dove siano installati gli schermi.

Sipario: il tuo alleato per una strategia di Visual Marketing di successo, solo con Trend Servizi!

Per più informazioni clicca qui!