fbpx

Multifunzioni: acquisto o noleggio?

Vantaggi del noleggio o acquisto di una multifunzione?

Capiamo innanzitutto: cos’è una multifunzione?
La stampante multifunzione è un tipo di stampante che integra la funzione di stampante, di scanner e fotocopiatrice. In alcuni casi è dotata di una scheda modem che aggiunge alle funzioni anche quella di fax.

Le funzioni e le caratteristiche variano a seconda del prodotto. Essa è generalmente è una periferica che richiede d’essere collegata al computer, via cavo o via rete a seconda dei modelli, per svolgere tutte le funzioni.

Ma è meglio l’acquisto o il noleggio di una multifunzione? Vediamolo insieme!
Il noleggio stampanti e fotocopiatrici è una formula alternativa all’acquisto che permette ad un’azienda di disporre del bene e di una serie di servizi correlati dietro pagamento di un canone mensile. Questa formula, infatti, viene spesso presentata come la soluzione ideale per l’ufficio. Perché?

1) Il noleggio di una multifunzione non implica grandi investimenti immediati;

2) Un contratto di noleggio di una stampante multifunzione comprende fotocopiatrice, scanner e fax… Tutto ciò che ti serve in un’unica soluzione!

3) Nessuna tecnologia obsoleta! Infatti, il noleggio di una multifunzione, elimina il rischio di rimanere “bloccati” con un dispositivo che viene considerato obsoleto.

Ti abbiamo convinto?
Beh, se sei ancora indeciso puoi affidarti al team di Trend Servizi!
Disponiamo del know-how necessario per assisterti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci!